Dal 10 marzo al 3 maggio 2020 abbiamo vissuto un momento storico senza precedenti: una pandemia di proporzioni mondiali fino a oggi sconosciuta ha sconvolto le nostre vite.
Tre generazioni a confronto nella Sardegna dei primi anni Sessanta del secolo scorso. Contadini e pastori, stanchi di combattere contro siccità e incendi, scappano inseguendo il miraggio di un lavoro lontano. C’è chi, testardamente, resiste, ma nell’Interno dell’Isola compaiono i primi segnali dello spopolamento.
Il Nuovo Vocabolario della Lingua Sarda – fraseologico ed etimologico, Italiano–Sardo di Massimo Pittau
Il Nuovo Vocabolario della Lingua Sarda – fraseologico ed etimologico, Sardo–Italiano di Massimo Pittau
Racconta come, partendo da semplici indizi, è stato possibile reinventare l’armo velico del popolo shardana che è stato ricostruito ed è stato applicato su un vecchio gozzo e su una moderna e molto tecnica barca da regata, entrambe prive di timone.
L'opera maggiore di Bore Poddighe, che lo ha reso famoso in tutta la Sardegna.
Antonandria rielabora fantasticamente una tragedia reale, avvenuta nella Sardegna interna dei primi anni Cinquanta: il romanzo racconta una tenera storia d’amore e un dramma di giustizia negata, nell’incantevole scenario di un piccolo paese di montagna, dei suoi boschi e delle sue fontane. La narrazione è in lingua sarda logudorese.
Domus De Janas di Fabio Pillonca S.a.s.
Sede operativa: EX S.S. 131 Km 9,200
Viale Monastir 09028 Sestu (CA)
Telefono 070 5435098
email: domusdejanaseditore@tiscali.it
email: info@domusdejanaseditore.com
P.I. 02569360924
Iscr. Registro delle Imprese:
Ca-2000-13449
© 2019 - Domus De Janas di Fabio Pillonca S.a.s.